sabato 2 luglio 2011

Torta delle Rose Salata

Oggi esperimento salato decisamente riuscito!
Avete presente la "torta delle rose"? Ecco... ho fatto una cosa simile ma salata.
La pasta è una semplice pasta per pizza, con farina Manitoba e latte al posto dell'acqua per rendere l'impasto più morbido (io l'ho impastata con la macchina del pane e messa a lievitare in frigo, coperta da pellicola, per mezza giornata).
Dopo la lievitazione l'ho stesa e l'ho farcita con triplo concentrato della Mutti (per la gioia di mio marito che ne ciuccia sempre un pò direttamente da tubetto :P), zucchine passate alla piastra, salame e prosciutto cotto e mozzarella.


Poi ho arrotolato e tagliato a pezzi cercando di dividere i gusti. Messo su una teglia avrei voluto far lievitare ancora un'oretta ma era già tardi e ho direttamente infornato a 200° finché non si è colorato in superficie.


Questo è il risultato finale, l'aspetto non è niente male... che dite? Ma il gusto era decisamente meglio!
Devo dire che non me lo sarei mai aspettata così buono, soffice e non crudo all'interno, saporito ma non salato, perfetto direi!




Questa ultima foto è un po in onore a mio marito che ha particolarmente apprezzato le rosette con il concentrato... effettivamente erano molto gustose!

Nessun commento:

Posta un commento