mercoledì 25 aprile 2012

La prima vera creazione "esagerata"

La mia lunga assenza era giustificata questa volta!
Un'amica mi ha chiesto di fare la torta per il primo compleanno della sua piccola principessa...
Ero emozionata, agitata, felice!
Lei voleva qualcosa tipo la torta fatta per il compleanno per mio figlio, e invece ho voluto esagerare!
Volevo provare da tempo a creare una torta a due piani, volevo fare una sorpresa che non avrebbero dimenticato e, perché no, volevo fare un'entrata trionfale con la mia creazione!
Beh... penso di esserci riuscita!
Questa è il risultato finale!


Ecco alcuni particolari









Erano due torte diverse: quella piccola aveva pan di spagna normale con crema al pistacchio e glassa al burro; quella grande pan di spagna al cioccolato con crema alla nocciola e glassa con ganache al cioccolato.
Non erano troppo dolci, dunque non stomachevoli, ci sono stati diversi bis e io ero orgogliosissima del mio lavoro!
Riguardando la foto ci sono diverse imperfezioni, dovute alla poca esperienza, ma conto di migliorare!
Le principesse sono le uniche cose che non ho fatto io... non mi sento ancora in grado di fare personaggi così, ma appena riesco un corso per imparare me lo regalo! Per il resto è tutto commestibile, anche le torri! :D
Quest'anno per il compleanno del mio piccolo voglio fare qualcosa di ancora più bello! La progettazione ha inizio :D
Ditemi cosa ne pensate, ho bisogno dei vostri commenti - consigli - critiche!

P.S.: Grazie mille ai fotografi :D

2 commenti: