lunedì 6 agosto 2012

Il compleanno del mio amore grande

Amo mio marito, non potrei chiedere di meglio!
E' quello che mi capisce, quello che mi consola e quello che mi incoraggia!
A volte si litiga, ma serve anche questo!
Sto bene con lui, non ho bisogno di altro, sono serena e felice al suo fianco!
E quando arriva il suo compleanno come posso far finta e non fare nulla?
DEVO assolutamente fare qualcosa di speciale!
Allora ci inventiamo un menù per una serata con amici speciali; due piatti con tre cose diverse.
Primo piatto: cestino di pane con insalata russa; bruschettina con mozzarella e pomodoro fresco; fetta di melone con fettina di prosciutto crudo.
Secondo piatto: tacchino tonnato; fetta di pane e pomodorini confit; cubetto di corn bread.
Se riesco a recuperare delle foto le posto di sicuro!

E poi, come dolce finale, una tortina...
Pan di spagna bagnato con succo d'ananas, farcito con crema pasticcera e frutta su due strati e un terzo con panna montata e frutta.
Forse è perché non avevo fatto molto da mangiare, o forse era veramente buona... ma in dieci persone l'abbiamo fatta fuori tutta!!!!





Sono molto soddisfatta del risultato! E' uguale uguale :D

Questa invece è la prima torta per il compleanno di Leo, quella tra parenti: crostata con crema pasticcera e mele caramellate. Peccato aver usato l'aroma fior d'arancio... non mi piace!

 
.
 

2 commenti:

  1. ciao per cortesia potresti spiegarmi come hai ottenuto la foto sulla torta? mi interessa solo il passaggio grafico, il programma le impostazione ecc... perchè avevo letto che si fa con il computer e si riporta sulla torta. grazie infinite. baci

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi spiace rispondere tanto in ritardo ma non avevo proprio visto questo commento...
    Per la realizzazione ho semplicemente modificato una foto con Gimp in modo da ottenere i bordi ombreggiati più pesanti e trasformandola con effetto fumetto (ora non saprei dirti esattamente come ci sono arrivata, ho provato talmente tante volte che non mi sono più capita :D)
    Poi ho tagliato un pò alla volta i pezzi e li ho "ricalcati" sulla PDZ e incollati al dolce usando il resto di foto come maschera (in pratica mettevo la pasta dove c'era il buco appena tagliato).
    Spero di essere riuscita a spiegarmi!
    Ciao ciao

    RispondiElimina