sabato 23 giugno 2012

Ultimi lavori "semplici"

La voglia di fare dolci mi prende sempre più spesso... Così mi diverto a fare nuove cose, semplici ma diverse... ecco qui i risultati:

per prima cosa una crostata alla marmellata di pesche made at home per regalare un sorriso a degli zii speciali e ad una cugina famosa :D



Ieri invece ho sperimentato una ricetta che adocchiavo da un po' di tempo... la riproduzione delle fette al latte! Purtroppo il risultato non è molto convincente, anche se l'aspetto inganna... ci sono molti particolari che devo modificare! Per ora non posto la ricetta, ma appena la sistemo prometto che la metto! E pensare che la ricetta diceva che erano uguali! mah... il bello e il brutto di internet... Comunque per ora gustatevi l'occhio che ne vale proprio la pena!



E infine alcuni allenamenti risultato di una domenica passata da sola con un bimbo che ha dormito per ben tre ore il pomeriggio :D Con residui di pasta ecco nato Pingu :D Assomiglia un pochino all'originale? Mi sa che ho trovato il tema per la prossima torta di compleanno del piccolo Tiziano :D


 E ecco un'altra rosa, fatta con la tecnica che ho imparato al corso di pasticceria avanzata, molto semplice da fare ma anche molto realistica... devo ancora perfezionarla ma mi ha soddisfatto! Prima o poi farò anche un tutorial per spiegare come l'ho fatta... con le sole parole è praticamente impossibile :D


Commentate, commentate, ho bisogno delle vostre critiche, dei vostri pareri, e, appena posso, anche delle vostre opinioni del sapore che hanno le mie creazioni!!!

Nessun commento:

Posta un commento