giovedì 18 luglio 2013

Non la solita vita... Non le solite verdure

E' passato un mese dalle ferie, e di cose ne sono successe molte!
La mia vita sta cambiando, e con me quella della mia famiglia.
A settembre Tiziano inizierà l'asilo, io inizierò a stare a casa con molto più tempo da dedicare alla creazione di dolci ed esperimenti pasticcioni, inizierò un corso per pasticcere professionista, e poi chissà, magari riesco a trovare un lavoro in un laboratorio e fare finalmente quello che amo fare!
Per ora mi godo gli ultimi giorni della "vecchia vita". Ci sono troppe cose che non mi piacciono, che non mi stanno bene addosso... E per questo, forse un po' tardi, ho preso la mia vita in mano e gli ho dato una bella rovesciata! Perché rischiare ora? E quando dovevo aspettare?! Non ho mai avuto persone che credevano nelle mie capacità, che mi spingessero a provare, a prendere la mia strada.
Ma da otto anni è entrata a far parte della mia vita la persona che mi ha dato questa forza e questo coraggio. Si, credo che ora come ora, ci voglia coraggio per mollare un lavoro sicuro (che odio) e prendere di petto i sogni lasciati in disparte per troppo...
Mi sento bene, mi sento forte, mi sento piena di aspettative e con le capacità per riuscire a fare qualcosa di buono! Sono grande!

Intanto vi posto un consiglio, più che una ricetta, per fare delle verdure grigliate gustose e meno noiose!



VERDURE ALLA GRIGLIA
Le verdure sono lavate, tagliate (le melanzane messe in un colapasta con del sale per almeno un'ora, poi lavate bene e asciugate) e messe a marinare per 20 minuti circa in mezzo bicchiere di olio, due cucchiai di succo di limone e un cucchiaio di origano. Io le ho messe in un vassoio e spennellate una ad una con la marinatura.
Trascorso il tempo basta metterle sulla griglia molto calda e portare a cottura desiderata.

Nessun commento:

Posta un commento