venerdì 2 settembre 2011

ESPERIMENTO RIUSCITO


Chi non conosce gli Gnocchi alla Sorrentina?
Sono un piatto decisamente facile da fare, veloce e d’effetto.
Ma a casa mia non si usa mettere formaggi nelle preparazioni, mio marito è allergico, così ho un po’ rivisitato la ricetta, non passandoli in forno per la gratinatura ma in solamente spadellati.
Direi che sono stati graditi!


GNOCCHI ALLA SORRENTINA RIVISITATI

Ingredienti
Gnocchi (ho usato le chicche di Master quelle colorate miste)
Sugo di pomodoro fresco
Basilico secco (meglio se l’avete fresco)
Olio E.v.o.
Mozzarella

Procedimento
Ho fatto andare in padella il sugo di pomodoro con il basilico secco e un po’ d’olio e.v.o. in modo che si asciugasse un po’.
Ho cotto gli gnocchi in acqua salata, come da abitudine e uniti al pomodoro. Dopo averli insaporiti qualche secondo ho aggiunto la mozzarella tagliata a cubetti e ho lasciato sul fuoco per un paio di minuti. La mozzarella si è sciolta bene e non ha fatto il “grumo” come avevo paura succedesse.
Ho impiattato e ovviamente sulla mia porzione ho aggiunto anche del parmigiano grattugiato!
Un modo veloce per gustare gli gnocchi in modo diverso!

2 commenti:

  1. che deliziaaa!!! altro che dieta!!! questi sono i piaceri della vita ^^

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo!
    Se poi vengono condivisi con le persone che si amano è una gioia oltre che un piacere :D

    RispondiElimina