domenica 4 marzo 2012

Ci sono momenti in cui ripenso a com'era la mia vita prima di sposarmi, prima di impegnarmi in una cosa tanto importante da cambiarmi completamente.
E tornano alla mente momenti difficili, ma anche momenti buffi; e con loro ritornano ricordi di persone che sono passate nella mia vita lasciando un segno e poi sparendo. Ma per fortuna ci sono anche persone che la mia vita l'hanno segnata e lo continuano a fare!
Gli amici.
Pochi a dire il vero.
Sono veramente poche le persone che considero tali.
Amici con la A maiuscola.
Quelle persone che ti conoscono meglio di te stessa, quelle persone che di te sanno ogni più piccolo segreto.
Persone che hanno sopportato pianti e risate di periodi diversi.
Una di queste è la persona con cui ho condiviso molti dei momenti importanti della mia vita, è una persona che mi è vicina da moltissimi anni eppure mi vuole bene :P

Succede poi che si senta il bisogno di coccolarla, di regalarle un sorriso.
E così si organizza una pizza.
E una serata come tante si trasforma in una piacevolissima chiacchierata in ricordi di vecchi tempi, di risate e spensieratezza.
E quando ci si saluta si vorrebbe abbracciarla, ma si è troppo stupidi per farlo...

Ma le mie coccole culinarie penso l'abbiano fatto capire quello che volevo trasmettere.

Il risultato è stato una delle migliori pizze che abbia mai fatto, cottura perfetta, sapore perfetto, spessore giusto! E la mia prima versione della "Pizza Americana"


Per gli ingredienti sono andata un po' ad occhio e memoria... Solito impasto che faccio anche per il pane tranne che per la prima volta l'ho fatto con la planetaria e l'ho lasciato un po' più umido.
Doppia lievitazione: la prima in una ciotola coperta, la seconda fatta in panetti già dosati per le pizze.
Ingredienti per condire: pomodoro, mozzarella, peperone verde crudo, prosciutto cotto in unica fetta un po' spessa, salamino piccante, mais, funghi trifolati, ananas.
Beh... che dire... A me è piaciuta parecchio! Ho letto cosa pensano molte persone della pizza americana, ma personalmente trovo gli accostamenti che fanno interessanti e audaci. La pizza sarà anche italiana ma questo non vuol dire che anche all'estero non abbiano imparato a farla... Provateci e se volete azzardare ancora di più unite cipolla cruda, tonno e formaggio Cheddar grattugiato sopra (secondo me si può sostituire con un piave non molto stagionato o con un grana da tavola non molto saporito).

Oggi invece, presa dalla voglia di fare la brava mogliettina, mi sono messa a fare delle tagliatelle di pasta fresca che domani condirò con salmone e qualcos'altro :D
Bello fare la pasta in casa, ricorda tanto quando ero piccola e mettevo pezzi di pasta sopra la stufa a legna finché non cuocevano... Meravigliosi!



Ora crollo a letto, il fine settimana è finito e devo dire che è stato molto intenso ma piacevole. Grazie ai miei ometti! Ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento