mercoledì 28 marzo 2012

Esercizi con la pasta di zucchero

Purtroppo il tempo libero che ho non è mai molto, soprattutto da quando è arrivato il piccolo diavoletto a riempirmi le giornate... Avrei spesso voglia di mettermi a sperimentare con la pasta di zucchero per vedere cosa sono in grado di fare e dove arrivano i miei limiti... Ma solo il pensiero di mettermi a lavorare ed essere interrotta mille volte dai suoi bisogni (con tutte le ragioni del mondo) mi fa desistere dall'iniziare.
Ma capita a volte che per puro scherzo mi metto a fare dei fiorellini, solo perché mio papà deve portare la meravigliosa "Torta delle Rose" alle fisioterapiste che lo stanno curando con molta pazienza..
E così da una richiesta scherzosa di fare io delle rose mi sono ritrovata a lavorare queste tre "quasi rose" nel giro di un'ora.... Per essere il primo tentativo e per non averlo mai visto fare dal vivo (cosa che considero la scuola migliore in assoluto) sono decisamente soddisfatta!



ecco la torta la mattina dopo prima della consegna :D


Ovviamente assomigliano molto poco a rose vere, ma ho tutta l'intenzione di capire meglio come si fanno!
Non sono una grande esperta di fiori in genere, ma mi piacciono molto, hanno quel non so che di puro, ingenuo, semplice... Mi devo proprio trovare un corso per imparare a farli!!!!

Nessun commento:

Posta un commento