mercoledì 19 settembre 2012

Torte di metà settembre

Due piccoli tesori hanno fatto gli anni in questi giorni.
Due piccoli bambini che si meritavano un dolce speciale.
Dai commenti dei genitori il loro desiderio è stato esaudito.
E io sono felicissima di essere stata in grado di farlo!
Ecco le foto:

la mia seconda torta castello è stata una nuova sfida: un dolce senza usare le proteine del latte... per fortuna i suggerimenti dei genitori mi hanno aiutata!
Si tratta di due pan di spagna: quello in alto con bagna al succo di fragola e farcito con marmellata di fragola e glassato con un pò di marmellata liquida. Quello in basso con bagna al cacao e latte di riso, farcito con crema spalmabile al latte di riso e glassato con cioccolato amaro senza tracce di latte :D



Questa invece è la torta per un amante di uno dei cartoni più sempatici che conosco: Peppa Pig!
Questo l'ho lavorato in bidimensionale, tecnica decisamente più semplice ma lunga di lavorare la pasta di zucchero.
E' un pan di spagna con bagna al latte e cacao, farcito con crema pasticcera al cioccolato e glassato con ganache al cioccolato. Golosa!!!



Grazie a voi tutti che continuate a credere in me! I vostri commenti sono la cosa che mi danno la forza per raggiungere il mio sogno!!!

Nessun commento:

Posta un commento