domenica 9 settembre 2012

Dolce Tecnologico

Ci sono amici che credono in me più di altri, che si affidano completamente a me per un piccolo buffet per il compleanno, sicuri che sarò all'altezza!
La cosa mi emoziona ancora solo a parlarne! Ho dato tutta me stessa per la realizzazione di questo desiderio. E così ne è uscita la mia prima torta I-Phone, due torte salate (di cui non ho foto) e due rotoli.

Ma andiamo con ordine: ecco la tortina!



E' un pan di Spagna al limone venuto particolarmente morbido, ripieno con crema pasticcera addizionata di panna montata e frutta fresca e bagna con succo d'arancia e Cointreau. La glassatura l'ho fatta con una ganache di cioccolato bianco.


Il telefono è fatto con una base di biscotto di pasta frolla con un velo di marmellata all'albicocca che fa da collante con la pasta di zucchero.


Questi invece con i rotoli di pasta biscotto: quello a sinistra ripieno con la stessa crema del dolce e fragole e una bagna di Cointreau; l'altro è ripieno con una crema al cioccolato favolosa e bagna all'Amaretto.


La cosa che mi ha fatto montare ben bene la testa è stato il commento delle persone: hanno definito il tutto "Divino"! Eh si... ora mi sono gasata parecchio!!!
Ah... dimenticavo... le creme sono entrambe di Montersino, prometto che appena ho più tempo posto le ricette. Posso dirvi che sono spettacolari!!! Quella al cioccolato poi è di una bontà incredibile, me ne sono innamorata!!

Nessun commento:

Posta un commento