Ecco le tre torte fatte questo fine settimana, tre dolci floreali, ma molto diversi tra loro.
Il primo è un dolce per la figlia di amici di famiglia, una persona molto dolce che fa l'insegnante e mi ha ispirato un dolce "giocoso" e allo stesso tempo femminile: si tratta di una Molly cake alla vaniglia con crema chantilly e fragole.
La seconda è un regalo per una zia che mi fa sempre mille complimenti per i dolci! Così mio papà ha deciso di regalarne una tutta per lei, un dolce elegante per una sorpresa che l'ha lasciata senza parole (e non è così facile riuscirci :D). Si tratta di una Molly cake alla vaniglia ripiena di Camy cream e marmellata di fragole (di Rigoni)
E per finire il dolce che mi ha impegnato per più tempo, quello che volevo facesse l'effetto sorpresa più grande: il dolce per il compleanno di mia mamma! Una mamma forse non sempre molto presente, ma che so che se ho bisogno è lì che mi aspetta, una mamma che mi ha insegnato a essere la persona che sono, una mamma che è diventata una nonna apprensiva e innamorata: la MIA mamma!
Il dolce è composto da due dolci distinti: la parte sotto è una Molly cake con camy cream e marmellata ai lamponi (sempre di Rigoni, fenomenale!), il vaso invece è una Molly cake al cioccolato con ganache di cioccolato e rum.
![]() |
questa è la fetta della parte sotto, foto rubata a mia cugina Marta, foto di cui mi sono innamorata :D |
l'interno del vaso di fiori, tutto cioccolatoso |
E' stata una settimana difficile, una settimana in cui il mio piccolo Tiziano ha preso la tonsilliti, una settimana chiusi in casa con febbre alta e tutto quello che segue.
E poi il frigo c'era l'eco... serviva spazio per tutti questi dolci... guardate com'era venerdì sera!
Però ne è valsa la pena, mi sento molto soddisfatta, certo che ci sono cose che si potevano fare meglio e cose che devo migliorare, ma sono felice a farle e questa è l'unica cosa che mi interessa!
Nessun commento:
Posta un commento