domenica 7 aprile 2013

In attesa che arrivi la vera primavera...

... portiamo la primavera sui dolci!
Ecco le tre torte fatte questo fine settimana, tre dolci floreali, ma molto diversi tra loro.

Il primo è un dolce per la figlia di amici di famiglia, una persona molto dolce che fa l'insegnante e mi ha ispirato un dolce "giocoso" e allo stesso tempo femminile: si tratta di una Molly cake alla vaniglia con crema chantilly e fragole.



La seconda è un regalo per una zia che mi fa sempre mille complimenti per i dolci! Così mio papà ha deciso di regalarne una tutta per lei, un dolce elegante per una sorpresa che l'ha lasciata senza parole (e non è così facile riuscirci :D). Si tratta di una Molly cake alla vaniglia ripiena di Camy cream e marmellata di fragole (di Rigoni)



E per finire il dolce che mi ha impegnato per più tempo, quello che volevo facesse l'effetto sorpresa più grande: il dolce per il compleanno di mia mamma! Una mamma forse non sempre molto presente, ma che so che se ho bisogno è lì che mi aspetta, una mamma che mi ha insegnato a essere la persona che sono, una mamma che è diventata una nonna apprensiva e innamorata: la MIA mamma!
Il dolce è composto da due dolci distinti: la parte sotto è una Molly cake con camy cream e marmellata ai lamponi (sempre di Rigoni, fenomenale!), il vaso invece è una Molly cake al cioccolato con ganache di cioccolato e rum.



questa è la fetta della parte sotto, foto rubata a mia cugina Marta, foto di cui mi sono innamorata :D
l'interno del vaso di fiori, tutto cioccolatoso

E' stata una settimana difficile, una settimana in cui il mio piccolo Tiziano ha preso la tonsilliti, una settimana chiusi in casa con febbre alta e tutto quello che segue.
E poi il frigo c'era l'eco...  serviva spazio per tutti questi dolci... guardate com'era venerdì sera!


Però ne è valsa la pena, mi sento molto soddisfatta, certo che ci sono cose che si potevano fare meglio e cose che devo migliorare, ma sono felice a farle e questa è l'unica cosa che mi interessa!

Nessun commento:

Posta un commento