martedì 23 aprile 2013

Molly Cake... al cioccolato

Questa è l'altra versione della Molly cake: al cioccolato!
In questi giorni ho anche sperimentato un dolce zebrato con queste preparazioni. Il risultato è un dolce più solido della classica torta zebrata, ma molto saporito e per nulla stucchevole!
Provatela che voglio avere anche il vostro parere!

MOLLY CAKE AL CIOCCOLATO


Ingredienti
250 g zucchero
250 g farina 00
250 g panna fresca
50 g cacao amaro
3 uova medie
pizzico di sale
1/2 bustina di lievito per dolci

Preparazione
Nella planetaria ho montato le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, fino a quando diventano spumose e bianche. Ho aggiunto la farina, settacciandola, poca per volta, assieme al cacao amaro e al lievito. A parte ho montato la panna ben ferma e l'ho aggiunta all'impasto facendo attenzione a non smontarla.
Messa in una teglia imburrata e infarinata, va passata in forno a 160° per 50 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento