lunedì 8 ottobre 2012

La MIA torta di compleanno

E arrivò anche il MIO compleanno!
Cosa fare per dolce? Una cosa semplice? Una torta decorata? Una crostata?
mmm... no!
Un esperimento che da un pò mi girava per la testa!
La RED VELVET!
La torta rossa resa famosa da Il Boss Delle Torte, quella torta che sempre mi ha affascinato e non avevo mai assaggiato... la sfida era doppia... fare una cosa che non si ha la minima idea del sapero finale non è semplice...
La ricetta l'ho presa da Giallo Zafferano, l'unica modifica è la crema: ho usato una Camy Cream per la farcitura e panna montata per la copertura.
Devo capire perchè non è venuta del colore giusto... ma il gusto era veramente goloso!
Certo che è una torta "mattone", di quelle che ne basta veramente poco per farti passare la fame!
Ma ogni tanto si può fare! Soddisfacente! Che ne dite?

 


Grazie a tutti per gli auguri!
Grazie al mio piccolo che mi ha aiutato a spegnere le candeline!
Grazie a mio marito per i giorni che mi regala assieme a lui!

Nessun commento:

Posta un commento