sabato 12 gennaio 2013

Millefoglie della tradizione

Abitare in un condominio a volte non è per nulla facile: ci sono persone molto diverse tra loro che, in un modo o nell'altro, devono convivere assieme. E' vero che ognuno ha la propria indipendenza, ma purtroppo non sempre i muri sono insonorizzati, o non sempre le scelte di orari per musica o chiacchiere corrispondono a quelle che io considero "normali".
Però si ha anche la possibilità di conoscere gente nuova, di confrontarsi con realtà a volte molto diverse e a volte molto simili alle nostre.
E proprio sopra la mia testa abita una famiglia con cui ho legato molto, soprattutto da quando, a pochi mesi di distanza, siamo diventati tutti e quattro genitori.
Così a volte capita che tra donne ci troviamo per far due chiacchiere e vedere i due piccoli giocare tra loro, oppure ci si organizza per un caffè dopo cena o una pizza... insomma: quando si può si cerca di passare un po' di tempo assieme!
Non tanto tempo fa ho fatto il dolce per il piccolo Alessandro, ora è toccato al papà a diventare vecchio e ho avuto l'onore di fare la torta anche per lui!
Un millefoglie tradizionale, con crema chantilly e gocce di cioccolato.
Questa volta ho fatto la ricetta di Montarsino per la pasta sfoglia: ottima! Ho avuto casa che profumava di burro per un po' di giorni!! hihihi
La cosa che mi riempie il cuore è che sono stati sinceramente felici del dolce e non è arrivato al giorno dopo!
Grazie ragazzi, grazie di cuore!

Nessun commento:

Posta un commento