domenica 5 gennaio 2014

Si festeggia sempre

Ormai le feste sono al termine.
Le ho vissute in modo molto diverso quest'anno, per la prima volta da casalinga serena e disoccupata.
Così per festeggiare l'ultimo dell'anno in famiglia ho preparato un dolce semplice e leggero: il MonteBianco.

MONOPORZIONE DI MONTEBIANCO

  
Ingredienti
Meringhe
Panna montata
Crema di marroni
Cacao amaro in polvere

Procedimento
Ho montato nella coppetta in ordine: meringa sbriciolata, panna montata e crema di marroni.
Così per due strati.
Poi ho finito creando una specie di montagna usando pezzi di meringa più grandi su una base di panna, un po' di crema di marroni per rifinire e del cacao amaro sparso sopra. 
Un successo!

Questa invece è il mio primo dolce dell'anno, il dolce per festeggiare i 36 anni di matrimonio dei miei genitori.


Ho usato il blu, simbolo delle nozze di Mussola e due tartarughine per augurare una ancora lunga vita assieme.
36 sono tanti anni.
Ne hanno passate molte assieme, momenti felici e anche difficili.
Eppure sono ancora assieme.
Non hanno un matrimonio perfetto, come quello dei film.
Ma si vogliono bene.
E li ammiro per questo.
Grazie mamma e papà, sono molto diversa da voi ma apprezzo ogni giorno quello che avete fatto per me!
Buon altri 36 anni di vita assieme!

Nessun commento:

Posta un commento