domenica 9 marzo 2014

AUGURI DONNE!

Quante donne si meritano auguri speciali per la festa della donna!
A partire dalla mia fortissima nonna che, nonostante mille difficoltà che la vita le ha dato, le prende di petto e ogni volta vince! Una donna fortissima come poche, come erano le donne "di una volta"!
E poi mia mamma, una donna con cui mi sono scontrata spesso, ma da cui ho imparato cosa vuol dire amare una persona. La mamma che mi ha insegnato che essere sposati vuol dire stare vicino al proprio marito sempre, in ogni situazione e condizione, nella buona e nella cattiva sorte.
E poi mia sorella, molto diversa da me, in tutto! E che ora mi sta per regalare una nipotina!!!!
E mia suocera, una donna interessante, piena di racconti e ricordi che amo ascoltare, una donna che ha avuto il coraggio di perdonare ma non sempre viene premiata come si meriterebbe.
E le mamme che ho attorno a me, giovani e meno giovani, che crescono i loro figli con amore e cercando di dare il meglio di loro stesse, ammettendo che a volte lo si lancerebbe fuori dalla finestra, perché nessuna mamma è perfetta e a volte è difficile, soprattutto ammetterlo!
E le donne che hanno incrociato la mia vita, e quelle che ancora ne fanno parte. Quelle donne che lottano per riuscire a emergere, a realizzare il loro sogno, per essere felici senza dipendere da nulla e da nessuno!
E le future donne, le piccole principesse che stanno crescendo, le future donne che comanderanno questo mondo!
Per tutte queste donne e molte altre auguro di riuscirci!
Di vincere le proprie paure, di essere felici e di riuscire a non prendersi troppo seriamente!
Auguri a queste donne che magari non cambieranno il mondo, ma sono molto importanti, se non fondamentali, per qualcuno o per qualcosa!
Continuate ad essere forti, continuiamo a non arrenderci!


Questa è la torta mimosa fatta per l'occasione: un pan di spagna ripieno con crema al cocco e marmellata di lamponi. Abbinamento perfetto!!!

Nessun commento:

Posta un commento