martedì 22 maggio 2012

Seconda lezione

Ieri sera ho avuto la seconda lezione di pasticceria avanzata!
Come sempre ho imparato molte cose e ripassato bene altre... questo è il risultato della serata:



La foto non è delle migliori, purtroppo ho dimenticato a casa la mia piccina... però con qualche trucco l'ho resa un po' meno brutta :D

Si tratta di una torta di nocciole ricoperta con pasta di mandorle, glassa al cioccolato e rose in cioccolato plastico. Detta così sembra stomachevole, ma fidatevi, non lo era affatto! Il cioccolato amaro uccide il dolce della pasta di mandorle e diventa veramente interessante come accostamento! Io però ci avrei fatto anche una crema di farcitura tipo la buonissima Camy Cream con pasta di nocciole!

Poi c'erano anche dei cioccolatini con pasta di mandorle e nocciole/mandorle/noci, ma non ho fatto le foto...

Devo dire che vedere come si fa la pasta di mandorle mi ha fatto venire voglia di provare, è veramente facile! E poi il cioccolato plastico!!! Mi sa che sperimenterò per usarlo per decorare!

E ora un messaggio per le ragazze/ragazzi che fanno il corso con me e stanno leggendo: se avete anche voi un blog o un sito lasciatemi l'indirizzo che vado a curiosare! :D

Baci a tutti

2 commenti: