martedì 1 maggio 2012

Un pò di allenamento

E' da un pò che la primavera si è fatta vedere, ci sono fiori ovunque, macchie colorate che irrompono nei campi verdi: uno spettacolo per gli occhi per l'olfatto! Vivendo in campagna posso ancora ammirare queste magie!
Non ho per nulla il police verde, con me le piate e fiori sono destinati a morte certa.
Ma mi piacciono molto! Avere fiore freschi sul tavolo tutti i giorni, è un lusso che non posso permettermi con due gatti mangioni di piante, ma che sogno un giorno di fare in questa stagione!
Così cerco di compensare il altri modi.
Ecco dunque che ieri, in preda alla voglia di creare, e proffittando del sonellino pomeridiano di mio figlio, mi sono messa a creare questo dolcetto per una serata tra amici.




E'  un pan di spagna aromatizzato con arancio e crema pasticcera all'arancia! Dovreste sentire il profumo che emana, ma soprattutto la delicatezza del gusto!
Proprio un dolce primaverile :D
E poi la glassatura mi è venuta proprio bene questa volta! Stò diventando bravina :P

1 commento: