mercoledì 4 settembre 2013

Non si butta niente!

Quante volte ho avanzato dell'impasto di torte... quante volte l'ho messo in freezer e poi non l'ho più usato...
Questo dolcetto, semplice e veloce, è la soluzione ideale per recuperare i ritagli di an di spagna o quei dolci asciutti che, dopo qualche giorno, nessuno vuole più.

Si mette l'impasto nel frullatore e si sbriciola. Si aggiungono un paio di cucchiai di marmellata (io preferisco quella all'albicocca per dare un tocco più acido); dopo aver mischiato bene con le mani si formano tante palline a cui si infila uno stecchino, precedentemente passato nel cioccolato fuso (farà da collante).
Si mettono in frigo per un paio d'ore, per farli rapprendere, e poi si passano nel cioccolato fondente fuso. Decorate a piacere.

Attenzione ad avere il cioccolato sempre molto liquido altrimenti rischiate di fare uno spessore troppo grosso.


Ho fatto anche la versione senza cioccolato usando lo zucchero fondente.

Nessun commento:

Posta un commento