martedì 18 febbraio 2014

Amore a 360°

In questi ultimi anni sembra che tutti abbiano qualcosa di dire su San Valentino.
Troppe volte sento lamentele sul fatto che sia diventata una festa prettamente commerciale, o che è inutile festeggiare un giorno all'anno quando si dovrebbe fare ogni giorno...
Beh... io non ho mai festeggiato questa "festa" prima di conoscere l'uomo che vive al mio fianco.
Da allora abbiamo sempre festeggiato, in un modo o nell'altro. E ne sono molto felice!
Non serve cenare in ristoranti costosi, oppure fare regali milionari, o fine settimana "iperlussuoso"...
E' solo un'occasione, o una scusa, per fare una cosa carina che non si farebbe ogni giorno: una cena più curata dalla solita cena frettolosa, un biglietto su cui scriviamo i sentimenti che proviamo, un regalino fatto con il cuore o anche solo un'uscita soli per una sera...
E sì, soprattutto quando arrivano i bambini, occasioni per stare soli non ce ne sono molte.
Quest'anno stavo organizzando una cena di pesce con i fiocchi, quando la sera prima mio marito mi confessa che ha organizzato una serata romantica in ristorante per noi due soli!
Che bel regalo!
Erano più di tre anni che non andavamo a cena soli! Ci volevano proprio un paio di ore assieme, ogni tanto si ha bisogno di ritrovarsi come coppia e non solo come genitori!
Così la mia cena è stata rimandata ad un'altra volta, ma il dolce ce lo siamo goduto lo stesso!
L'idea era una panna cotta alla vaniglia con lamponi interi, sopra un disco di red velvet e una gocciolona di marmellata di frutti di bosco.




E poi c'è un modo diverso per festeggiare l'amore: quello che unisce una famiglia!
Ecco qui il dolce che ho preparato ad una mamma che voleva dimostrare alla propria famiglia il bene che vuole loro: un pan di spagna alla vaniglia con crema al cioccolato e amaretti sbriciolati.



E ora che avete visto queste cose, e letto queste parole, siete ancora dell'idea che San Valentino sia solo una festa commerciale e non si debba festeggiare?

Nessun commento:

Posta un commento