sabato 22 febbraio 2014

Marvel Family

E' periodo di maschere e costumi e mi guardo attorno.
Io non ho mai amato molto il carnevale, il mascherarmi proprio non mi convince.
Ma è bello vedere l'entusiasmo dei bambini quando scelgono i vestiti, quando li provano e soprattutto quando fanno finta di essere il loro idolo!
Ho visto comprare il costume di Peppa, o quello delle Winx, o le tartarughe ninja, o l'intramontabile Zorro.
Ma quello che ho visto più spesso è Spiderman.
Penso sia l'eroe più amato dai piccoli, e forse anche dai loro padri.
E poi penso a quanti anni ha questo fumetto, a quante versioni di cartoni animati più o meno belli ho visto.
E sono felice che sia arrivato fino a qui, a far sognare bambini che si possa sparare ragnatele dai polsi, che si possa ancora vincere sul male con il bene!
Conferma è l'ultimo dolce fatto: un bimbo di una cara amica ritrovata, che ama i personaggi della Marvel!
E così ho cercato di divertirmi anche io, creando una versione fumettosa di una torta con buoni e cattivi.
L'impasto è un pan di spagna alla vaniglia con crema al cioccolato e meringhette.

Nessun commento:

Posta un commento