venerdì 8 febbraio 2013

STRACCETTI DI POLLO AL LIMONE

Questa è una ricettina veloce e molto gustosa, con quel sapore deciso ma non invadente di limone.
Come contorno ho optato per dei finocchi e carote in padella, cotti con sale, pepe e acqua fino a farli ammorbidire e poi rosolati con un po' di olio. Il gusto dolce del finocchio si sposa benissimo con il limone e poi ci si mette veramente poco per portare in tavola un piatto che anche ai bambini piace!

STRACCETTI DI POLLO AL LIMONE
Ingredienti
Petto di pollo a fettine
1 e 1/2 limone
sale
pepe
olio
rosmarino
salvia
farina grano duro
farina fioretto

Preparazione
Ho messo, per una ventina di minuti, i petti di pollo in bagno on il succo di un limone.
Poi, senza asciugarli, li ho tagliati a listarelle non troppo fini e passati nelle due farine.
Scaldato l'olio li ho messi in padella e lasciati rosolare bene, aggiustato di sale e pepe, rosmarino e salvia, e, solo quando erano quasi cotti, ho messo il succo di 1/2 limone tenendo la fiamma abbastanza alta, in modo che evapori subito lasciando tutto il profumo al piatto.

Nessun commento:

Posta un commento