sabato 8 giugno 2013

Un pò di oriente in cucina

Io non sono una grande amante della cucina orientale, ma mio marito ne va decisamente matto!
Così oggi ho sperimentato questa zuppa, cercando di imitare la cucina dell'est.
Mio marito ne è stato molto soddisfatto!
E' semplice da fare, provatela!

ZUPPA DI VERMICELLI ALL'ORIENTALE


Ingredienti
Verdure a piacere (io ho usato: sedano, cipolla, carota, zucchine, peperoni, finocchi)
Brodo vegetale
Peperoncino fresco
Zenzero in polvere
Petto di pollo
Salsa di soia
Sale e pepe 
Olio extra vergine di oliva
Concentrato di pomodoro

Procedimento
Ho tagliato a pezzetti piccini tutta la verdura e passata in padella con un po' di olio, sfumato con della salsa di soia e aggiustato con sale. Ho aggiunto un po' di acqua per continuare la cottura fino a 3/4.
Ho messo le verdure da parte e nella stessa padella ho passato il pollo tagliato a pezzi piccini, fatto rosolare e sfumato con salsa di soia.
Ho riunito il tutto in una pentola, aggiunto il peperoncino a pezzi, il brodo, lo zenzero e un cucchiaino di concentrato di pomodoro.
Aggiustato di sale e pepe ho fatto prendere il bollore e cotto per 5 minuti il tutto, deve rimanere molto liquido! Trascorso il tempo ho spendo il fuoco e aggiunto i vermicelli di riso che devono essere completamente coperti. Ogni tanto ho mescolato il tutto per cercare di dividere la pasta.
Passati 4 minuti erano pronti. Serviteli fumanti e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento